Sotto l’albero un dono per tutti, un regalo sospeso

(ufficio stampa) - E' stata presentata questa mattina, al caffè letterario della  biblioteca comunale di Terni l’iniziativa denominata: Sotto l’albero un dono per tutti… un  regalo sospeso, promosso dall’Amministrazione Comunale di Terni, in particolare dagli assessorati al Welfare e al Commercio, in collaborazione con Confcommercio Terni, Associazione Clown Vip, l'Associazione San Vincenzo de Paoli - Emporio dei Bimbi, Laboratorio I.D.E.A.  Impresa Sociale ETS, Caritas Diocesana di Terni, Narni e Amelia, Associazione San Martino Impresa Sociale ETS.
Il progetto si sostanzia di due azioni, il“Regalo sospeso” e “Sotto l’albero…un regalo per tutti. La prima  vede la  partecipazione degli esercizi commerciali della città e degli associati Confcommercio che espongono il logo dell’iniziativa sulla vetrina di ingresso del negozio e si impegnano a promuoverla  alla loro clientela.

I regali verranno consegnati ai bambini nella tradizionale  Festa della Befana  organizzata dall'Emporio dei Bimbi.Per informazioni è possibile contattare: terni@confcommercio.umbria.it e consultare la pag fb: ilregalosospeso

L’altra azione prevede la raccolta di materiale per i più piccoli venerdì 15 dicembre dalle ore 9 alle ore 19 presso i centri commerciali CONAD Cospea Village, Terni Ipercoop, Superconti di Borgo Rivo. I doni verranno consegnati presso il Centro Servizi di Contrasto alla Povertà – via Vollusiano, 18 - TR.

Per informazioni è possibile contattare: 3284265788 e direttore@caritasterni.it

“L’obiettivo è  sostenere, in modo concreto, le famiglie più vulnerabili: in occasione del periodo natalizio durante il quale chi è più in difficoltà sente maggiormente la frustrazione per non poter soddisfare i desideri dei più piccoli. Sono certa - l’assessore al Welfare Viviana Altamura afferma: che la risposta delle cittadine e dei cittadini, attenti alle esigenze delle fasce più deboli della città, non deluderà, farà sentire anzi quel profondo spirito di coesione e vicinanza che soprattutto in questo momento dell’anno tende a farsi necessario strumento di sostegno sociale e supporto alla fragilità” L’iniziativa è resa possibile grazie alla rete di solidarietà, basata su valori e obiettivi umanitari supportata dalla stretta collaborazione del mondo dell’associazionismo, dei commercianti e soprattutto dalla sensibilità delle cittadine e dei cittadini della “nostra” città”.

“In ogni momento della nostra vita - dichiara l'assessore al Commercio Stefania Renzi - dovremmo accorgerci di chi è meno fortunato di noi e che magari, camminando per la strada, ci passa accanto, ma spesso siamo distratti e frenetici e presi da mille impegni che non ci permettono di vedere, ascoltare, percepire. La tristezza di una mamma o di un papà che vorrebbe fare un dono di Natale al proprio figlio ma non può ….. è per questo che abbiamo, noi tutti, oggi l’onore di regalare un sorriso il più ad un bambino e alleggerire, almeno per un giorno, l’animo di un genitore in difficoltà.  Sono assolutamente convinta che Terni ha un cuore grande.”

Data aggiornamento della pagina: 13/12/2023