Scuola Falcone Borsellino: per consentire lo spettacolo di Natale il comune trova uno spazio

(Ufficio stampa) - Il comune di Terni è intervenuto nella vicenda dei locali per la recita natalizia della scuola di infanzia del plesso Falcone Borsellino. Su richiesta della dirigente è stato reperito un locale idoneo ad ospitare la manifestazione che vede protagonisti i piccoli alunni. Si tratta degli spazi in via Montefiorino, che ospitano anche il Cesvol. Lo spettacolo verrà quindi fatto il 17 dicembre, come da programma. Il comune ha messo a disposizione anche il trasporto scolastico, anche per la giornata delle prove.
“Ci siamo messi a disposizione – dichiara l’assessore alla Scuola Carla Riccardi – per trovare una soluzione che tenga conto delle esigenze di tutti e che soprattutto permetta di svolgere questa attività che rientra pienamente nel lavoro curriculare. Mi sembra che ci siano tutti i presupposti per permettere a tutti di partecipare ed assistere in grande serenità a una manifestazione che vuole essere un messaggio di pace, tolleranza e fraternità e che soprattutto vede protagonisti bambini di pochissimi anni”.