Scuola e nidi: due bandi straordinari per famiglie

(Ufficio Stampa/Acot) - L’assessorato alla scuola e al diritto allo studio informa che la Regione Umbria, con il piano regionale di contrasto all’emergenza Covid-19, ha adottato due bandi di sostegno alle famiglie in difficoltà (POR FSE UMBRIA 2014-2020): uno per la concessione di borse di studio a studenti della scuola primaria e secondaria e l’altro per il pagamento delle rette dei servizi socio-educativi per l’infanzia 0-6 anni. Per entrambi i bandi, tra i requisiti per presentare la domanda, c’è la condizione di un avere un ISEE non superiore a 25.000 euro ed il fatto che i richiedenti ( studenti e/o minore) debbano essere residenti o domiciliati in Umbria.
"I due bandi pubblicati dalla Regione in supporto alle famiglie in difficoltà – evidenzia l’assessore comunale alla scuola Cinzia Fabrizi - sono un’ulteriore significativa misura di sostegno, valutato il periodo perdurante di pandemia e le note difficoltà ad essa collegate. L’invito che faccio in modo sentito – dichiara la Fabrizi – è rivolto a coloro che hanno i requisiti richiesti affinché non perdano questa opportunità. Il Comune, al fine di raggiungere tutti gli interessati e garantire l’accesso ai finanziamenti, si rende parte attiva nel diffondere i bandi e le modalità di presentazione”.
Accedendo all’apposito portale dedicato (https://sostegno-istruzione.regione.umbria.it/) i richiedenti potranno registrarsi, inoltrare la domanda ed ottenere tutte le informazioni utili all’iniziativa. La compilazione online delle domande può essere effettuata a partire da oggi, 25 gennaio 2021 fino alle ore 12.00 del 24 febbraio 2021.
Nel portale regionale è inoltre presente una sezione FAQ, utile a trovare risposte alle domande più frequenti. Per ulteriori informazioni è possibile accedere alla sezione Contatti  ed inviare un messaggio.

SN - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 25/01/2021