Notizia

Sciopero generale del 12 dicembre: in Comune garantiti i servizi essenziali

(Ufficio stampa) - In ottemperanza alle normative che regolano il diritto allo sciopero e in particolare al disposto di cui al comma 6 dell'art. 2 della Legge 146/90, la direzione risorse umane rende noto che le Confederazioni sindacali CGIL e UIL, UGL, con l’adesione delle organizzazioni sindacali FILT-CGIL, UILTRASPORTI, FILCTEM CGIL, CGIL FUNZIONE PUBBLICA, hanno proclamato lo sciopero generale del personale di tutti i comparti del pubblico impiego, da effettuarsi per l’intera giornata del 12 dicembre 2014.
Nella giornata di sciopero, da parte del Comune di Terni, verranno assicurati i servizi essenziali da una ridotta aliquota di personale in esecuzione della deliberazione di Giunta Comunale n. 44 del 12.1.1995, integrata con l’accordo del 31/10/2000, di recepimento dell’intesa tra l’Amministrazione comunale e le Organizzazioni sindacali di categoria per garantire i servizi pubblici essenziali in caso di sciopero.
Più in dettaglio verranno impiegate le unità sotto elencate: Polizia municipale 4 unità servizio di centrale operativa, 4 unità addetti rilevamento incidenti stradali, 4 unità servizio pattuglia e disposizione Polizia Giudiziaria, 2 unità coordinamento;  protezione civile 3 unità; cimiteri comunali 1 unità Cesi, 1 unità Rocca San Zenone, 1 unità Terni; comunità educativa il Melograno organico al completo; servizi di competenza statale e decentramento 1 unità.

Data aggiornamento della pagina: 02/05/2017