Quattordici appuntamenti per la Valle Incantata

(ufficio stampa) - Quattordici iniziative, da ottobre fino a dicembre, per La Valle Incantata  Quattordici Museum Talk, gestiti da studiosi e divulgatori, condurranno i visitatori alla scoperta del patrimonio storico, artistico e naturalistico dell'Umbria meridionale, attraverso luoghi e musei. Si tratta di visite guidate tematiche, dialoghi sull’arte, sull’archeologia, sull’ambiente e affronteranno temi di grande fascino.
Nei giorni scorsi un’anteprima ha riguardato Carsulae per una visita guidata sul tema La via Flaminia e le grandi vie consolari romane, i prossimi appuntamenti avranno come protagonisti il Parco di Ocriculum, per una passeggiata tematica sul commercio via fiume al tempo dei Romani, l’Abbazia di San Pietro in Valle, in un viaggio storico-artistico che percorrerà questa zona dell’Umbria attraverso i secoli.
A seguiire, con l’aiuto di guide esperte, l'ambiente della Valnerina nelle sue evoluzioni; in viaggio da Calvi dell’Umbria a Otricoli; la visita di Lugnano in Teverina; Narni,San Gemini, Stroncone, per cambiare la nostra idea di bellezza.
Tutti gli appuntamenti sono gratuiti. Per ognuno è consigliata la prenotazione ai recapiti indicati per lo specifico incontro.
Il progetto La Valle Incantata è realizzato con il contributo della Regione, a cura dei comuni di Terni, Calvi dell’Umbria, Lugnano in Teverina, Narni, Otricoli, San Gemini, Stroncone, la parrocchia Santa Maria di Ferentillo – Arcidiocesi di Spoleto Norcia; in collaborazione con di Mibact, direzione Regionale Musei Umbria.

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 20/10/2021