Notizia

Prosegue la mostra sull'arte dedicata ai bambini

(Ufficio Stampa) - Il Comune di Terni, in collaborazione con il Liceo artistico “O. Metelli”, Edit cooperativa e Hacklab, ha organizzato una mostra sul tema dell’arte, dedicata ai bambini dai 5 ai 12 anni. La mostra resterà aperta fino al 18 maggio e occupa i quattro piani espositivi di palazzo di Primavera articolata tra racconti, invenzioni artistiche e laboratori, in un percorso ludico-didattico per scoprire, giocando, i tanti, differenti modi con cui raccontare e rappresentare il mondo.

Si partirà - spiegano gli organizzatori - da una ricostruzione del classico studio del pittore, dove si impareranno a conoscere gli strumenti dell’arte, a guardare la luce con gli occhi degli Impressionisti, a sperimentare la capacità di osservazione dei Cubisti, la potenzialità espressiva del sogno e così via, fino alla scoperta dell’astrazione. Il filo rosso che i bambini seguiranno in questo viaggio sarà dato dalle trasformazioni di un personaggio con il quale familiarizzeranno al loro ingresso: Mela, un frutto caro a tutti gli artisti “in mostra”.

La visita è possibile solo su prenotazione e sarà condotta da operatori esperti di didattica dell’arte. Durante la mattina la mostra sarà aperta alle scolaresche mentre nel pomeriggio accoglierà i ragazzi che si saranno prenotati.

Informazioni generali
Dal 29 aprile al 18 maggio 2014, a palazzo di Primavera a Terni
La visita è gratuita e possibile solo su prenotazione
Le classi (durante la mattina) e i gruppi (nel pomeriggio) saranno condotti da nostri operatori.

La mostra rimarrà aperta tutti i giorni, festivi compresi (ad eccezione del 1 maggio).

Info e prenotazioni:
Ufficio Sistema Museale del Comune di Terni
T. 0744-434210
dim@comune.terni.it

www.dim.comune.terni.it

Data aggiornamento della pagina: 02/05/2017