Prorogata l'ordinanza con il divieto di esporre in strada prodotti alimentari

(Ufficio Stampa) - Il sindaco Leopoldo Di Girolamo ha disposto, con una nuova ordinanza, la proroga al 30 settembre 2014 dell'ordinanza del febbraio scorso con la quale veniva vietata l'esposizione di prodotti alimentari al di fuori dai negozi. In particolare, in considerazione dei rischi igienico-sanitari e “delle segnalazioni inoltrate da cittadini”, sono vietate le esposizioni e la vendita all’esterno dei locali adibiti ad attività commerciale di ogni tipo di generi alimentari, con l’immediata rimozione di tutte le strutture utilizzate per tali attività. E' altresì vietato “lordare le aree di pertinenza della propria attività commerciale con alcun materiale di risulta della attività stessa” e devono essere rimossi prontamente i residui, ripulendo la pavimentazione da eventuali macchie”. Le ordinanze che fanno particolare riferimento ai rivenditori di prodotti ortofrutticoli, non si riferiscono – naturalmente – all'esposizione di prodotti alimentari effettuata su aree pubbliche individuate dall'amministrazione comunale.