Prezzi: a Terni l’inflazione balza a +1,6%

La Commissione prezzi comunale si è riunita per il rilevamento mensile e, come di consueto, i Servizi Statistici del Comune di Terni hanno diffuso un dettagliato comunicato, riguardante il mese di febbraio 2017.
“I rincari dei prezzi degli alimentari freschi e dei prodotti petroliferi – si legge nel comunicato - fanno balzare l’inflazione a +1,6%, il valore più alto registrato negli ultimi quattro anni”.
“Nel mese di febbraio i prezzi sono cresciuti in media dello 0,3%. Il rialzo dell’inflazione che si sta registrando a Terni risulta essere in linea con l’andamento nazionale e dei Paesi dell’eurozona. Gli aumenti più consistenti si sono avuti nei capitoli di spesa che più gravano sulle spese dei cittadini, ovvero sui prodotti ad alta frequenza d’acquisto. Sugli scaffali dei punti vendita ternani le verdure, rispetto allo stesso periodo del 2016, hanno subito in media incrementi di oltre il 25%, ma terminata l’emergenza del maltempo, nella seconda metà di febbraio i rilevatori hanno verificato che stanno già scendendo”.

Data aggiornamento della pagina: 28/02/2017