Prezzi a Terni ancora in discesa: a gennaio - 0,4

(Ufficio Stampa) - A gennaio i prezzi a Terni sono in discesa dello 0,4% e la variazione su base annua è pari a -1,1%. Lo rileva nel suo consueto rapporto mensile, la Commissione comunale prezzi che si è riunita, presieduta da Simona Coccetta, per analizzare la rilevazione dei prezzi effettuata nel mese di gennaio dai rilevatori dei Servizi Statistici del Comune di Terni e convalidare li dato che misura l’inflazione a livello locale. Si tratta - si legge nel documento - di una situazione di piena deflazione in città determinata principalmente dal perdurare del calo dei prezzi dei carburanti. Il lieve incremento dei prezzi degli alimentari registrato a Terni nell’ultimo trimestre, se confermato potrebbe essere letto come una risposta del mercato ad una ripresa dei consumi da parte delle famiglie.