Parte il 20 gennaio il nuovo corso pre-adozione

(Ufficio Stampa/Acot) - Il Servizio interistituzionale per le adozioni nazionali ed internazionali della provincia di Terni (Zone Sociali n. 10 Terni, n. 11 Narni-Amelia, n. 12 Orvieto) informa che il nuovo corso di formazione pre-adozione avrà inizio mercoledì 20 gennaio 2021 e proseguirà nelle giornate di venerdì 22, venerdì 29, lunedì 1 febbraio e mercoledì 3 febbraio, dalle ore 15.30 alle ore 18.30.
“Nonostante l’emergenza sanitaria Covid-19 – afferma l’assessore al welfare del comune di Terni Cristiano Ceccotti – gli operatori dell’equipe adozioni hanno sempre svolto le attività senza interruzioni, garantendo l’attivazione dei corsi inizialmente in modalità remota ed ora anche in presenza, nell’assoluto rispetto delle misure di sicurezza e del distanziamento necessario fra i partecipanti”.
Il corso di preparazione per aspiranti genitori adottivi fornisce indicazioni sulle procedure da seguire per intraprendere il percorso dell’adozione, sui bisogni e sulle caratteristiche dei bambini adottabili e sulle peculiarità dell’adozione nazionale e internazionale. L’incontro conclusivo è tenuto dagli operatori del “Servizio Affido” del comune di Terni e verte sulla presentazione dell’affido a rischio giuridico e sull’affido sine-die.

SN - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 19/01/2021