Palazzo Spada: 90 mila euro per gli spettacoli culturali

(Ufficio stampa) - C'è tempo fino al 26 gennaio del 2015 per presentare la domanda di partecipazione al bando comunale che stanzia oltre 90 mila euro per gli spettacoli culturali che si sono tenuti nel 2014. E' stata approvata con deliberazione della Giunta comunale, su proposta dell’assessore alla Cultura Giorgio Armillei,  la direttiva per la concessione di contributi per le attività di spettacolo per l’anno 2014 e pubblicato il bando di partecipazione.
90.625 euro è il finanziamento complessivo a disposizione delle associazioni che hanno realizzato programmi nel settore dello spettacolo nell’anno 2014. Il bando 2014 presenta una novità rispetto agli scorsi anni, prevede infatti due linee di finanziamento distinte: una per le attività consolidate con un finanziamento complessivo di € 80.625 ed una per le nuove attività con un finanziamento di € 10.000. A questa nuova linea di finanziamento possono partecipare le associazioni che hanno realizzato programmi di spettacolo che nel 2014 al massimo alla loro terza edizione. "Si tratta di una linea di finanziamento - dichiara l'assessore - che segna una prima significativa apertura alle nuove progettualità.  Gli stanziamenti per la cultura decisi dalla nuova giunta nel corso del 2014 raggiungono quindi in questo momento quota 400.000 euro con un’evidente inversione di tendenza rispetto al passato. E' un segnale di grande attenzione a un settore strategico dell'Amministrazione e della città. Anche in un periodo caratterizzato da una drastica riduzione delle risorse a disposizione, occorre investire nella cultura quale elemento fondamentale di una città vitale, attrattiva, intenta in nuovi percorsi di sviluppo e di crescita".
Insieme al bando, nella sezione avvisi, corsi e concorsi del sito, la direttiva, il regolamento ed il modello di domanda. Per ulteriori informazioni 0744549721