Ordinanza antismog sospesa il 22 e il 23 dicembre

(Ufficio stampa) – Nel pomeriggio di oggi il sindaco Leopoldo Di Girolamo ha firmato il provvedimento di sospensione dell’ordinanza che limita la circolazione dei veicoli più inquinanti il lunedì e il martedì di ogni settimana. La sospensione è limitata alle giornate del 22 e del 23 dicembre. L’annullamento si è reso necessario per consentire nella giornata di martedì lo svolgimento della fiera del Campo Boario. Nella circostanza, infatti, l’appuntamento settimanale del commercio ambulante è stato anticipato di un giorno, in base alle prescrizione della questura di Terni che ha ritenuto non opportuno per l’ordine pubblico la concomitanza tra il mercato e una partita interna della Ternana Calcio. La sospensione dell’ordinanza è stata estesa anche al lunedì in quanto la normativa regionale sull’inquinamento da traffico veicolare prevede che i giorni di blocco debbano essere due consecutivi. L’ordinanza rientrerà regolarmente in funzione il 29 e 30 dicembre.