Mercoledì una seduta aperta del consiglio comunale sulle tematiche ambientali

(Ufficio Stampa) – Sarà una seduta aperta quella del consiglio comunale convocato per mercoledì 21 gennaio alle ore 15.30, almeno relativamente ai primi tre punti che riguardano tematiche ambientali. Lo ha comunicato il presidente del consiglio comunale Giuseppe Mascio a tutti i gruppi consiliari. All’ordine del giorno ci saranno infatti una discussione sulla contaminazione da diossina e PCB nelle uova e nel latte ovicaprino e sulla richiesta di autorizzazioni da parte di Aria SpA e inceneritore ex Printer per bruciare rifiuti e situazione ambientale ternana; la discussione di un atto d’indirizzo (De Luca, Trenta, Pococacio, Braghiroli, Pasculli) sul censimento dettagliato dei siti in cui vi sia la presenza di manufatti in cemento-amianto. Si procederà quindi alla discussione degli altri punti ed in particolare di un atto d’indirizzo (De Luca, Braghiroli, Pasculli, Pococacio e Trenta) sull’istituzione della Giornata della Memoria dedicata alle vittime dei disastri ambientali e di tutti i biocidi; alla discussione di una mozione (Filipponi) sulla piazza di Gabelletta; alla discussione di una mozione (Piccinini, Masiello) sul lago di Piediluco.
La seduta di mercoledì, come di consueto, sarà trasmessa in diretta streaming da Palazzo Spada attraverso il sito web del Comune di Terni.