L'inflazione a luglio è a zero

(Ufficio stampa) Nei giorni scorsi si è riunita la commissione comunale prezzi che ha esaminato i dati di luglio 2014 e ha emesso il consueto il bollettino. Stando ai dati raccolti dalla struttura comunale l' inflazione a Terni è pari a zero. Prezzi congelati sui livelli di luglio 2013. Inizia il periodo di deflazione. I prezzi dei prodotti  alimentari che generalmente crescono più dell’inflazione generale nell’ultimo anno sono invece diminuiti in media dell’1%. Più consistenti le diminuzioni dei prezzi dei prodotti ortofrutticoli. A luglio in rialzo invece i prezzi di tutti i servizi turistici,  dei trasporti e di alcuni servizi ricreativi per fattori di natura stagionale legati alle vacanze estive.