Notizia

Leggo in tutte le lingue chiude il maggio dei libri in biblioteca

(Ufficio Stampa) - Nell’ambito de "Il Maggio dei libri", la biblioteca comunale Bct organizza per domani, venerdì 30 maggio, la festa multietnica "Leggo in tutte le lingue del mondo". A partire dalle ore 17 al Caffè letterario sarà possibile assistere al reading di brani letti in lingua originale e in italiano intervallati da musica dal vivo. I più piccoli, accompagnati dai genitori, potranno invece partecipare a laboratori creati appositamente per l’evento a cura dell’associazione "Nati per Segnare".

La festa sarà anche l’occasione per lanciare l’avvio di una campagna di raccolta e scambio di libri in lingua. Si chiede infatti di donare libri in lingua affinché cresca il patrimonio della raccolta Legginlingua già presente in biblioteca. Si propone anche una modalità basata sullo “scaffale del libero scambio” per incentivare questa possibilità: i cittadini potranno infatti scambiare il loro libro in lingua con un altro presente nello scaffale allestito in chiostrina.

Partecipare - dicono gli organizzatori - è semplice e il contributo di ognuno può fare la differenza.

L’evento è in collaborazione con Direzione Servizi Sociali, Cidis Onlus, associazione LiberaMente, Cooperativa ACTL,  associazione Nati per Segnare, progetto Tandem, il Circolo Il mondo delle donne. Le donne del mondo, Donne Tessitrici Amelia, Laboratorio Musica e …, Ente nazionale Sordi ENS.

 

 

 

Data aggiornamento della pagina: 02/05/2017