"Legge elettorale regionale: avanti con la proposta dei due collegi"

(Ufficio Stampa) - "Il più che probabile spostamento a maggio 2015 delle elezioni regionali consente di avere, seppur in una condizione di "zona Cesarini", maggiori possibilità di intervento per la nuova legge elettorale regionale". Lo dichiara, in una propria nota, il presidente del gruppo consiliare del Pd, Andrea Cavicchioli.
"Il Consiglio comunale di Terni - continua Cavicchioli - nel corso del dibattito sulla legge elettorale regionale, ha approvato l'emendamento che ho presentato con il sostegno del PD e di altri gruppi e che inequivocabilmente  prevede due collegi elettorali individuati secondo i territori delle due province di Terni e di Perugia".
"Sulla base del chiaro pronunciamento del Consiglio comunale e del mandato dallo stesso ricevuto  il sindaco di Terni ha formalmente richiesto l'audizione al Consiglio regionale  per sostenere la proposta dei due collegi, che - ha concluso il presidente del gruppo del Pd - consente di rappresentare in maniera più idonea i territori, con un migliore collegamento fra eletti ed elettori, che necessariamente esclude la presenza "del listino" sotto qualsiasi forma".