Le iniziative per la Festa della Repubblica del 2 giugno

(Ufficio Stampa) – Lunedì 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica, il Comune di Terni, la Provincia di Terni e la Prefettura organizzano un programma di manifestazioni in città. Alle ore 10.30, a Palazzo Spada, in sala consiliare, ci sarà la cerimonia per il 68° anniversario della Repubblica Italiana, con gli interventi delle maggiori cariche istituzionali del Comune di Terni, della Provincia, della Regione dell'Umbria, del Sottosegretario al Ministero dell’Interno e del Vice Presidente della Camera dei Deputati.
Alle ore 11 da Palazzo Spada prenderà il via un corteo con la partecipazione dell’Orchestra d’Armonia città di Terni. Alle 11.05 in piazza Briccialdi, presso il Monumento ai Caduti la cerimonia dell'alzabandiera e la deposizione delle corone d’alloro; a seguire la lettura del messaggio augurale del Presidente della Repubblica da parte del Prefetto di Terni.
Sempre nella giornata del 2 giugno dalle 9.30 alle 12.30 e  dalle 14.30 alle17.30 all'interno del Polo di Mantenimento delle armi leggere (ex Fabbrica d'Armi in viale Brin) saranno aperte al pubblico la raccolta tecnica delle armi leggere – mostra statica di mezzi e materiali dell’Esercito, la mostra fotografica, la mostra 1914-2014: centenario della Prima Guerra Mondiale, organizzata dall’Associazione onlus MIALT, con la partecipazione del nucleo info team del Comando militare Esercito Umbria.
Infine alle ore 18 al Teatro Secci si terrà il concerto dell’Istituto Superiore di Studi Musicali G. Briccialdi, con la Banda Sinfonica del Briccialdi.