“L'avventura di una mela” termina domenica a Palazzo Primavera

(Ufficio Stampa) - “L’avventura di una mela, in bocca all’arte!”, la mostra didattica sull’arte organizzata dal Comune di Terni, in collaborazione con il Liceo Artistico “O. Metelli”, Edit cooperativa e Associazione Hacklab, chiuderà domenica prossima, 18 maggio. Considerato il successo ottenuto e il gradimento dimostrato da bambini, genitori, insegnanti e operatori del settore, nell’ultimo giorno di apertura sarà organizzato un percorso speciale, a partire dalle 16.30, a cui sarà possibile accedere senza prenotazione.

Lo staff della mostra accoglierà i bambini che si presenteranno a palazzo di Primavera, alle 16.30, (fino al raggiungimento del numero massimo di 20) per un ultimo giro con Mela e Camillo, i personaggi che, dal giorno dell’apertura, hanno già guidato centinaia di ragazzi alla scoperta dei segreti dell’arte.

In un percorso di circa due ore – dicono gli organizzatori - si giocherà e si farà arte con la luce degli Impressionisti, entrando nel mondo scomposto dei Cubisti e cavalcando la velocità dei Futuristi. Le forme astratte, i sogni e la fantasia proiettata nel futuro (con un’istallazione multimediale opera di Hacklab) completeranno il percorso.

Informazioni generali

Età: dai 5 ai 12 anni

Domenica 18 maggio 2014, ore 16.30
Durata del percorso: circa 2 ore
Numero massimo di partecipanti: 20 bambini

Palazzo di Primavera a Terni, via G. Bruno 3
La visita è gratuita
I bambini saranno condotti da nostri operatori specializzati in didattica dell’arte.

Info:
Ufficio Sistema Museale del Comune di Terni