La situazione di AST/Tk e del settore metalmeccanico prima in Commissione e poi in Consiglio

(Ufficio Stampa) – L'ufficio di presidenza del consiglio comunale ha ricevuto stamattina le rappresentanze sindacali delle organizzazioni di categoria del settore metalmeccanico. Al centro dell'incontro la situazione attuale dell'Ast/TK e dell'indotto.
Al termine dell'incontro l'ufficio di presidenza ne ha riportato i contenuti nella riunione della conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari. Ufficio di presidenza e conferenza dei presidenti dei gruppi hanno quindi deciso di approfondire i temi emersi stamattina nell'ambito dei lavori della terza commissione consiliare che si occupa delle attività produttive, per poi iscrivere - nel più breve tempo possibile - al primo punto dell'ordine del giorno del consiglio comunale, la questione della situazione dell'Acciai Speciali Terni e dell'indotto.
“Abbiamo voluto dare un segnale d'attenzione sulla situazione delle acciaierie e dell'intero settore metalmeccanico ternano – sottolinea l'ufficio di presidenza - a distanza di qualche settimane dalla chiusura della lunga vertenza AST/Tk, con la disponibilità del consiglio comunale ad approfondire i temi e a cercare soluzioni alle problematiche per quanto di nostra competenza”.