"La scia della Cometa è capace di attrarre 20 mila persone"

(Ufficio stampa) - E' stato presentato questa mattina, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Spada, il circuito dei presepi artistici e viventi Sulla scia della cometa ed.2013, iniziativa delle circoscrizioni Est e Nord e dell'assessorato al Turismo.

"E’ una iniziativa - ha dichiara il presidente della Circoscrizione Est Stefano Bolletta - che tende a definire un nuovo prodotto turistico: la visita ai presepi, alle rievocazioni storiche e alle vari attività che si svolgono in questo periodo come occasione di vacanza. E’ un ulteriore progetto che tenta di valorizzare il territorio turistico ternano, quello che abbiamo definito con il brand  Le Terre di San Valentino, che mette insieme il sistema degli antichi borghi ternani e il parco del nera.
Quest’anno, abbiamo realizzato un bando pubblico per selezionare agenzie viaggi per vendere pacchetti di soggiorno turistico legati all’evento: sono state scelte due agenzia una di Terni e l’altra di Roma, ci sarà anche il sito internet www.presepiinumbria.it e distribuzione di materiale in molte città del Centro Italia. E’ un progetto che promuove il nostro territorio turistico costruendo anche alleanze con i territori limitrofi.
E’ confermata la presenza del Reatino e della Valle Santa con Greccio e Morro Reatino. Il circuito dei presepi artistici e viventi si allarga anche alla provincia di Perugia, entra nel circuito Massa Martana, con la sua mostra  I presepi d’Italia e il presepe di ghiaccio. Nuovi ingressi anche a sud con la Parrocchia di San Giovanni Lavoratore di Cospea e  Stroncone. La scia della cometa con le sue 20.000 presenze registrate nell’ultima edizione ( di cui almeno il 20 % provenienti da fuori regione ) è senza dubbio il più grande evento natalizio della nostra città".