Notizia

“La regione dell’Umbria acquisti vaccini”

(ufficio stampa) – “In una interrogazione ho chiesto al sindaco di Terni di sollecitare la Regione dell’Umbria ad acquisire in proprio dosi di vaccino da somministrare appunto agli umbri”, dichiara in una nota la consigliera di Uniti per Terni  Anna Maria Leonelli.
“Si tratta di una modalità operativa – prosegue la consigliera – che è allo studio anche di altre regioni e che può portare ad incrementare in maniera consistente la campagna di vaccinazione in atto a livello nazionale, al momento in sofferenza per il numero contingentato dei vaccini a disposizione. Nella mia interrogazione ho chiesto anche informazioni sulla quantità di vaccini che la regione può disporre a breve e le modalità e i tempi di somministrazione. 
Occorre fare in fretta – conclude Anna Maria Leonelli – l’Umbria è interessata a una nuova ondata di contagi che sembra trovare nuovo vigore dalle variazioni in atto del Covid19 che potrebbero produrre danni ancora più consistenti. L’unica vera barriera alla pandemia è il vaccino, per questo chiedo di avviare quanto prima con aziende produttrici che abbiano scontato tutti i protocolli di sicurezza ed efficacia interlocuzioni per l’acquisto di nuove dosi”.  

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 09/02/2021