La nazionale giovanile di pattinaggio a Terni per uno stage

(ufficio stampa) - Questa mattina a Palazzo Spada il sindaco Leopoldo Di Girolamo ha ricevuto i 35 atleti della nazionale giovanile di pattinaggio (categoria ragazzi e allievi primo anno). I ragazzi e le ragazze provenienti da tutta Italia, con età dai 12 ai 14 anni, erano accompagnati dal ct Massimiliano Presti e dal responsabile della scuola della Federazione Italiana Hockey Pattinaggio Maurizio Lolobrigida, con loro anche il tecnico ternano Paolo Maggi.  "Questi ragazzi - ha detto il sindaco Leopoldo Di  Girolamo - sono il  vero motore delle discipline sportive, vivacizzano la città, è una gioia vedervi arrivare in questa sala. Lo sport in questa città vuole essere un tramite non solo per le manifestazioni sportive ma anche per i programmi che rappresentano una forte sintonia tra il Comune, il Coni e le federazioni sportive. L’Umbria, e in questo caso  Terni è disponibile a continuare questo tipo di percorsi, siamo ormai collaudati ad ospitare manifestazione sportive di livello nazionale e internazionale e su questa direzione continueremo, facendo leva sullo straordinario associazionismo sportivo di Terni".  I giovani atleti del pattinaggio sono arrivati a Terni giovedì e partiranno sabato pomeriggio. Dal punto di vista sportivo lavoreranno al ciclodromo Perona, struttura che ora, grazie agli interventi effettuati dall'Amministrazione Comunale, è stata collaudata anche per il pattinaggio. La Federazione di Terni e il suo delegato Supino Cercarelli hanno anche organizzato una serie di incontri e di attività escursionistiche per rendere più confortevole la presenza dei pattinatori della nazionale giovanile.