La giunta su Pnrr, Parco Rosselli e rischio idrogeologico

(ufficio stampa) - Il vicesindaco, con delega alla comunicazione, Riccardo Corridore rende noto che nella seduta di giunta comunale del 7 marzo sono state approvate le seguenti delibere:

• Controllo di gestione. Report consuntivo 2022.
  • Aggiornarnamento del Piano esecutivo di gestione (P.E.G.) 2024/2026 a seguito dell’integrazione e modifica del modello organizzativo dell’ente di cui alla D.G. 35 della 22/02/2024.
  • Progetti PNRR. Misure organizzative per assicurare la sana gestione, il monitoraggio e la rendicontazione. Ricognizione sui controlli eseguiti e nuovi indirizzi per il loro adeguamento alla normativa vigente.
  • Regolazione della governance locale per l’attuazione del piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), istituzione della cabina di regia e del tavolo tecnico.
  •  Progetto di fattibilità tecnica ed economica per la messa in sicurezza permanente e la riqualificazione del Parco Rosselli e approvazione del primo stralcio funzionale con relativo QE.
  • Museo delle Armi – atto di indirizzo.
  • Approvazione dello schema del Piano di Esercizio del Trasporto Pubblico Urbano di Terni, per la partecipazione alla gara unica regionale.
  • Pronto intervento per la riduzione del rischio idrogeologico del versante montuoso in località La Castagna, sovrastante la SS 3 Flaminia. Approvazione verbale di somma urgenza, perizia estimativa, esecuzione dei lavori, finanziamento della spesa e provvedimento di riconoscimento della spesa da sottoporre al Consiglio Comunale.
  • Riduzione del rischio idrogeologico del versante montuoso prospiciente la linea ferroviaria Orte-Falconara, nella tratta Terni-Giuncano lungo la S.P. 67 Valserra, Km 4+150. Approvazione progetto PFTE/Esecutivo.
Data aggiornamento della pagina: 08/03/2024