Notizia

La Giunta in modalità telematica ha deliberato già 56 atti

La Giunta in modalità telematica ha deliberato già 56 atti
(Ufficio Stampa/Acot) - La giunta comunale durante i mesi di lockdown ha continuato a riunirsi regolarmente in modalità telematica. Dal 26 marzo data della prima seduta svolta sulla piattaforma digitale, sono state effettuate 18 sedute di giunta e deliberati 56 atti.  La durata media delle riunioni si è attestata a meno di un’ora.
Gli atti sono stati firmati tutti digitalmente e sono state azzerate le copie cartacee grazie al supporto della Direzione Affari Istituzionali e Generali. Si stima che rispetto al passato siano stati risparmiati oltre 10.000 fogli di carta tra stampe e fotocopie. Le delibere conservate in formato digitale, sono state inviate agli assessori e agli interessati esclusivamente in formato digitale.
“Si tratta di un bel passo in avanti per un’amministrazione più efficiente e non solo: l’eliminazione della carta permette di rendere più ecologiche le procedure documentali”, commentano gli assessori alla digitalizzazione Giovanna Scarcia e agli affari generali Orlando Masselli.

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 10/06/2020