Notizia

Per la geopolitica in Bct si parla di Isis

(ufficio stampa) - Archiviata la prima stagione (febbraio-marzo 2015) dedicata al Libano, al Kurdistan iracheno e alla Cina, la biblioteca comunale di Terni propone una nuova serie di appuntamenti del ciclo Conflitti in corso. Uno sguardo alla geopolitica dove vengono affrontate le situazioni di tensione e gli scontri in atto in diversi paesi, per capirne le cause, comprenderne gli scenari e analizzare come i media affrontano l’argomento con l’aiuto di analisti, testimoni diretti, e con collaborazione di Matteo Bressan, analista presso il Nato Defense College Foundation.
La nuova stagione (ottobre-dicembre 2015) si concentra sull’assetto geopolitico del Medio Oriente e dell’Africa sub-sahariana. Il calendario degli appuntamenti prevede giovedì 8 ottobre alle 17  ISIS®. Il marketing dell'Apocalisse, incontro con Bruno Ballardini, autore di un’approfondita analisi delle strategie di comunicazione del sedicente Stato Islamico ISIS.
Secondo appuntamento giovedì 12 novembre alle17 Instabilità politica e caos religioso nel nuovo Medio Oriente, incontro con Riccardo Cristiano, giornalista Rai Radio Uno, e Federico De Renzi, turcologo e islamista curatore della rubrica Turchia/Turchie di Limes
Data aggiornamento della pagina: 02/05/2017