Notizia

"La fortuna di avervi incontrate" fino al 19 ottobre alla Casa delle Donne

(Ufficio Stampa/Acot) - Fino al 19 ottobre nelle sale della Casa delle Donne di Terni in via  Aminale 20/22 è ancora possibile visitare la mostra personale di pittura "La fortuna di avervi incontrate" di Francesca Ascione Brown. La mostra, che è stata inaugurata lo scorso 19 settembre, è aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 15.30 alle ore 19.30.

"Continuano così le attività della Casa delle Donne – spiegano gli organizzatori - un importante presidio culturale e sociale della città nell'ottica della promozione del lavoro e della produzione delle donne del territorio: in questo caso di una artista che ha scelto di vivere nel nostro territorio e lasciarsi ispirare dalle donne che qui ha incontrato”.

"Ho sempre desiderato dipingere – dice Francesca Ascione - e il coraggio per cominciare seriamente me lo hanno dato le donne. Le mamme e le ostetriche del consultorio di Terni, le donne della campagna di Piediluco vicine a me così fiere e coraggiose e tutte le donne che incontro e intervisto, ognuna di loro così saggia e unica. Il mio lavoro oggi parla di questi incontri che possono cambiarti la vita e aiutare a ritrovarti. Incontrarsi e ascoltarsi è vitale, non solo per chi ascolta, ma anche per chi parla. Ringrazio la Casa delle Donne di Terni  che mi ha accolto con il cuore per questa mostra “La Fortuna di avervi incontrate”.

Data aggiornamento della pagina: 02/05/2017