Iscrizioni al primo anno della scuola primaria: c'è tempo fino al 15 febbraio

(Ufficio Stampa) - La Direzione Servizi Educativi e Scolastici del Comune di Terni ricorda che entro i primi mesi di ciascun anno devono essere effettuate le iscrizioni alla prima classe della scuola primaria. In particolare, secondo la Circolare Ministeriale n. 51 del 18.12.2014, per l’anno scolastico 2015/2016 il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato per il prossimo 15 febbraio 2015.
Hanno l’obbligo di iscrizione i bambini che compiono i 6 anni di età entro il 31 dicembre 2015. Possono chiedere, per anticipo, l’ammissione alla prima classe i bambini che compiono 6 anni di età entro il 30 aprile 2016.
La domanda di iscrizione va presentata esclusivamente on line, attraverso l’applicazione internet Iscrizioni on line a cui si può accedere dal sito web del MIUR (http://www.istruzione.it/iscrizionionline/)
"Per i genitori - sottolinea la Direzione - l’occasione delle iscrizioni costituisce un momento di esame, valutazione e scelta di percorsi e opportunità educative e formative, importante per il futuro dei propri figli. A tale scopo l’elenco dei minori soggetti all’obbligo di istruzione e il modulo informativo relativo alle iscrizioni possono essere visionati dagli aventi diritto presso il Comune di Terni- Direzione Servizi Educativi e Scolastici in corso Tacito, 146 negli orari di apertura al pubblico".