Impianto di cremazione: progetto da 4 milioni di euro

Impianto di cremazione: progetto da 4 milioni di euroIl vicesindaco Riccardo Corridore

(ufficio stampa) - Il vicesindaco Riccardo Corridore con delega alla comunicazione  rende noto che nella giornata di ieri è stata protocollata  una proposta di project financing per la realizzazione dell’impianto di cremazione.

“La Altair Funeral, società leader del settore, unitamente alla Edilver srl, società controllata dal gruppo Altair - dichiara il vicesindaco -  hanno presentato questo rilevante progetto, priorità per il programma amministrativo di Alternativa Popolare, che comporterà importanti vantaggi per l’amministrazione e per i cittadini:
 si tratta di un investimento di quasi 4 milioni di euro,  con una concessione per 25 anni e poi l’impianto tornerà al comune; costi a carico dell’ente pari a zero; al comune garantiti almeno 70.000 euro con previsioni di almeno 100.000 euro annui, sconto sulle tariffe per i residenti del 30%.
Stiamo già valutando, con l’ufficio preposto e con l’ing. Nannurelli, integrazioni migliorative nell’interesse della città.
Un altro tassello nell’ottica della politica del fare di Alternativa Popolare, a cui ne seguiranno molti altri.”

Data aggiornamento della pagina: 12/12/2023