Il Governo ha convocato un incontro a Palazzo Chigi sulla situazione dell'AST

(Ufficio Stampa) – Il prossimo mercoledì 4 giugno, alle ore 15, nella Sala degli Arazzi di Palazzo Chigi, si terrà un incontro sulla situazione della Acciai Speciali Terni. Lo ha comunicato all'amministrazione comunale di Terni il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Graziano Del Rio. All'incontro di Palazzo Chigi, che era stato richiesto nei giorni scorsi dalle istituzioni umbre, sono stati invitati a partecipare il sindaco di Terni, il presidente della Provincia di Terni, la Presidente della Regione dell'Umbria, l'amministratore delegato di ThyssenKrupp Heinrich Hiesinger, il Ministro per lo Sviluppo Economico Federica Guidi.
Da parte dell'amministrazione comunale di Terni si esprime soddisfazione per la tempestiva risposta del Governo alle richieste della comunità ternana e umbra, con l'obiettivo di far chiarezza sul futuro delle acciaierie.