Notizia

"Il 28 marzo riaprirà la strada di Sant'Erasmo"

Il 28 marzo riaprirà la strada di Sant'ErasmoL'assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Maggi

(ufficio stampa) - "Giovedì 28 marzo, alle ore 11,  riaprirà al traffico la strada che da Cesi porta a S. Erasmo - dichiara l'assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Maggi - così da consentire ai ternani di rispettare la tradizione di godere dell'importante sito naturalistico durante le festività pasquali.
Un lavoro importante per un importo complessivo di 800 mila euro, costituisce il primo intervento portato a termine nell'ambito del progetto PNRR Cesi porta dell'Umbria.
Con il lavoro in questione è stato sistemato tutto il tratto in asfalto che dall'abitato di CESI conduce alla zona del campo di tiro a volo (circa 3 km), realizzando opere di recupero degli strati fondali della sede stradale, integrando i sistemi idraulici dei fossi demaniali in attraversamento, installando nuove barriere di protezione laterale in acciaio corten ed infine realizzando una nuova pavimentazione in conglomerato bituminoso del tipo modificato con polimeri al fine di conferire una maggiore resistenza meccanica alla strada. Termina l’intervento l’apposizione della segnaletica stradale verticale ed orizzontale.
Nonostante si lavorasse in una situazione complessa, sia per gli aspetti ambientali che per quelli naturalistici,  sia per il carico di lavoro complessivo,  sia per la carenza di personale, i nostri tecnici comunali sono riusciti al pieno raggiungimento degli obiettivi fissati anche in ordine alle tempistiche esecutive.
Questi obiettivi sono soddisfatti anche grazie all’impresa esecutrice, Asfalterni s.n.c. di Terni a cui va un plauso, che ben conoscendo l'importanza che il sito naturalistico riveste per i propri concittadini, ha lavorato con la professionalità e la tempestività" .
 

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 21/03/2024