“I lavori per l’impianto sportivo di Campitello sono nella fase conclusiva”

(Ufficio Stampa) – I lavori per l’adeguamento e il miglioramento degli impianti sportivi di Campitello stanno procedendo secondo i programmi e sono ormai a buon punto. Lo ha detto ieri mattina l’assessore ai lavori pubblici Silvano Ricci, rispondendo, durante il question time in consiglio comunale ad un’interrogazione di Federico Brizi del gruppo di Forza Italia.

In particolare l’assessore, facendo riferimento alla delibera di giunta del 2012 che approvava il progetto definitivo, ha ricordato che l’importo complessivo dei lavori è di 650.000 euro dei quali 500mila a carico del Comune di Terni e 150.000 della Polisportiva Campitello. I lavori hanno consentito di rifare completamente il manto sintetico del campo di gioco principale, di sistemare e mettere a norma l’intero impianto, con tutte le sue strutture (tribuna, spogliatoi, magazzini, ecc), secondo il progetto fatto redigere dalla stessa Polisportiva per un importo complessivo di oltre 240mila euro.
“Si tratta dunque di una risposta importante alle esigenze del quartiere non soltanto in termini di attività sportiva, ma anche a livello sociale, visto che l’area data in convenzione alla Polisportiva  Campitello è diventata negli anni un punto di riferimento per giovani e famiglie”. “Sull’impiantistica sportiva - ha aggiunto l’assessore – abbiamo investito molto, in collaborazione con le associazioni sportive e sempre con questi obiettivi, soprattutto nei quartieri perché siamo convinti che l’attività sportiva, soprattutto a livello giovanile e in impianti adeguati, svolga una importantissima funzione di aggregazione sociale".