I giardini di Piazza Dalmazia a Anna Lizzi Custodi

(Ufficio stampa) - Sabato 21 dicembre 2013, cerimonia di intotolazione dei giardini di Piazza Dalmazia, ad Anna Lizzi Custodi, a cura del Centro parti opportunità e dell'assessorato alla Toponomastica. Alle 10 nella sala del consiglio comunale il ricordo della figura di questa persona impegnata in politica e nelle battaglie per le donne. Alle 12 la vera e propria cerimonia a Piazza Dalmazia. Sarranno presenti il sindaco Leopoldo Di Girolamo, l'assessore alla Toponomastica Marco Malatesta e la presidente del Cpo  Maria Antonietta Bianco.

Anna Lizzi Custodi 1931-2008. Una pionera della politica, responsabile dell'Unione donne italiane di Terni ed esponente del Pci, più volte consigliere comunale, provinciale e regionale. Prima consigliera donna della Provincia di Terni, unica donna umbra ad aver ricoperto cariche in tutte e tre le assemblee elettive. Ha sostenuto e diffuso Noi Donne, rivista del femminismo italiano, vivendo l’impegno politico come attenzione ai più deboli.