Notizia

In giunta riqualificazione urbana e interventi nelle scuole

(Ufficio stampa) - La giunta comunale è convocata per mercoledì 4 dicembre, alle 15.30, a Palazzo Spada. 
All'ordine del giorno l'offerta di riparazione del danno ex art. 341-bis del  codice penale, Tribunale di Terni,procedimento penale n. 47/2012 – 2050/11 rg.nr 1231/11 Gip, accettazione ai fini dell’estinzione del reato; la destinazione locale Pressa in via Mascio n. 1/A all'associazione Bruna Vecchietti, stipula accordi di Programma e Contratti di concessione/ locazione  agevolata; la concessione alla impresa  Individuale Crepesmania2 di Zanetti Anna del diritto di superficie per anni 20 (venti) di una porzione di terreno all’interno dell'Aviosuperficie A. Leonardi di Terni, individuata al C.T. al foglio n. 81 particelle nn. 483 e 484, per la realizzazione di un bar – ristorante – struttura ricreativa, a seguito della mancata realizzazione della medesima struttura da parte della Rotkopf Aviation Italia sr.l;
la Via di Francesco, approvazione schema di protocollo di Intesa tra il Comune di Terni e il Consorzio Umbria & Francesco’s Way per la valorizzazione e la commercializzazione del tratto ternano e reatino Eden; interventi di riqualificazione urbanistica e sistemazione di aree di pregio della città consistente in un nuovo arredo urbano, lavori in economia eseguibili ai sensi del D.Lgs. n. 163 art. 125 e del capo III del D.P.R. 5 ottobre 2010, n. 207, approvazione progetto definitivo e sistema di appalto 100.000 euro; lavori di realizzazione della nuova copertura del blocco laboratori e locali di servizio presso la scuola Media A. Marconi, approvazione progetto definitivo per complessivi 150.000;
la realizzazione scala esterna di sicurezza alla Scuola Primaria G. Oberdan, approvazione progetto definitivo per 80.000 euro; la messa in sicurezza edificio scolastico V. Alterocca, lavori di adeguamento alle norme di prevenzione incendi e abbattimento barriere architettoniche realizzazione scala esterna di sicurezza, approvazione progetto definitivo per 100.000 euro; il Piano Integrato per la valorizzazione dei siti di pregio, installazione di pontili galleggianti da canottaggio presso il Centro Nautico Internazionale Paolo D’Aloja – 1° stralcio – approvazione progetto esecutivo; gli interventi di riqualificazione di Piazza San Francesco tramite realizzazione nuova pavimentazione pregiata ed arredo urbano – approvazione progetto definitivo/esecutivo per stralci funzionali per complessivi €. 220.000, attivazione mutuo 1° stralcio funzionale  per 100.000 euro; la realizzazione del raccordo stradale “via Trevi (traversa interna) / via del Torrente” e delle opere connesse, l'approvazione progetto definitivo/esecutivo per € 100.000,  1° stralcio funzionale attivazione mutuo; il rifacimento della struttura stradale con interventi migliorativi e relative pertinenze                     ( marciapiedi) con eliminazione barriere architettoniche – asse via Istria-via Oberdan – Via C. Battisti, approvazione del progetto definitivo ed esecutivo di €. 170.000,00 e del sistema di appalto; interventi migliorativi sulla struttura stradale e nuovo arredo a verde di Via Filippo Turati, approvazione del progetto definitivo ed esecutivo di €. 160.000,00 e del sistema di appalto; il recupero funzionale dell'asse viario via Gabelletta – via Rivo con miglioramenti e modifiche della struttura stradale ed eliminazione delle barriere architettoniche, approvazione progetto definitivo/esecutivo del nuovo quadro economico di 245.000; 
Nuova viabilità con recupero della struttura stradale di Via VIII Marzo ed adeguamento del marciapiede a pista ciclabile, approvazione progetto definitivo/esecutivo del nuovo quadro economico di 250.000 mila euro e del  sistema di appalto, attivazione mutuo; il Puc2, Carrara il Palazzo dei nuovi uffici – lavori complementari appalto principale, approvazione ed avvio procedura affidamento Art. 57 comma 5 lettera a) D.Lgs 12/04/06 n. 163 e smi.
Data aggiornamento della pagina: 02/05/2017