Elezioni 2014: entro giovedì le domande per l'occupazione di suolo pubblico

(Ufficio Stampa) - Con una delibera approvata mercoledì, la giunta comunale ha regolamentato le occupazioni di suolo pubblico legate alla campagna elettorale, sia per quel che riguarda i gazebo delle liste e dei candidati che per i palchi dedicati ai comizi.
Le occupazioni di suolo pubblico destinate alla campagna elettorale, si legge nella delibera, devono anche essere conciliate con gli eventi e le feste popolari già programmate. Per questo la giunta ha individuato le aree di Corso Tacito, largo Villa Glori, largo Elia Rossi Passavanti, via Goldoni, piazza Europa e largo Don Minzoni, dal 2 maggio. E' stato fissato anche il limite massimo dimensionale dell’occupazione in 5 metri per 5, “al fine di assicurare quanto più possibile spazi adeguati alle liste per le elezioni europee ed alle liste e ai candidati a Sindaco per le elezioni amministrative, regolarmente ammessi alla competizione elettorale, nel rispetto delle norme a tutela della sicurezza stradale”.
Per i comizi elettorali per il Parlamento Europeo e per le elezioni amministrative, il Comune di Terni metterà a disposizione due palchi da collocarsi in Piazza Solferino e Largo Banderari.
La delibera dispone infine che le domande di occupazione potranno essere prodotte da chi presenti liste per le elezioni europee, liste per le elezioni amministrative o candidature a sindaco, entro giovedì 24 aprile 2014. La concessione degli spazi sarà condizionata all’ammissione della lista o della candidatura da parte della Commissione Elettorale Circondariale.
L’occupazione di suolo verrà assegnata mediante sorteggio tra i richiedenti ammessi, che si terrà martedì 29 aprile 2014 alle ore 10 nella Sala della Maggioranza di Palazzo Spada, alla presenza del Segretario Generale o di suo delegato.