Duemila elaborati per l'iniziativa I colori della gratitudine

(Ufficio Stampa/Acot) - Si è svolta ieri pomeriggio, martedì 22 dicembre, all’interno del parcheggio degli uffici dell’Azienda Ospedaliera Santa Maria di Terni, la cerimonia di consegna degli elaborati realizzati dagli alunni delle scuole dell’infanzia comunali e statali e delle scuole primarie, nell’ambito dell’iniziativa I colori della gratitudine, organizzata dal Comune di Terni.
Sono stati realizzati più di 2000 elaborati da consegnare al personale ospedaliero come ringraziamento del lavoro effettuato in questo duro periodo di emergenza pandemica. Gli insegnanti presenti hanno evidenziato come la partecipazione all’iniziativa sia stata accolta con entusiasmo dai bambini che hanno prodotto “disegni, cartelloni e piccoli lavoretti frutto della loro creatività e del loro impegno”.

L’assessore alla scuola Cinzia Fabrizi esprime soddisfazione per l’alto numero di classi che hanno aderito a questa iniziativa: “Ringrazio tutto il personale delle scuole – dichiara - dirigenti, insegnanti, operatori per la sensibilità e la collaborazione dimostrata anche in questo momento storico così particolare e sicuramente complesso sotto molti aspetti. Un plauso speciale va agli studenti per lo sforzo creativo. A tutti un augurio sentito di buone feste che quest’anno si presentano molto particolari”.

SN - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 23/12/2020