"Due sedute di consiglio per non perdere 6 milioni di euro"

Presidente del Consiglio Sara FrancescangeliPresidente del Consiglio Sara Francescangeli

(ufficio stampa) - "Avrei fatto volentieri a meno di intervenire - dichiara in una nota la presidente del consiglio comunale Sara Francescangeli -  ma mi vedo costretta a farlo per non avallare con il silenzio ricostruzioni distorte di quanto è avvenuto negli ultimi giorni per le convocazioni delle sedute del consiglio comunale di Terni.
Per quanto riguarda la seduta di venerdì l’unico punto all’ordine del giorno è la ratifica all’accordo  Comune, Regione, Consorzio di Bonifica per la ciclovia Staino- Cascata delle Marmore da portare in consiglio a pena di decadenza a trenta giorni dalla firma del sindaco, apposta il 21 dicembre.
La direzione proponente ha portato l’atto in giunta venerdì 12, quindi mi sono ritrovata a dovere assolvere in tempi ristrettissimi, visto anche la notifica che è stata fatta a questa presidenza il 15 gennaio, data che non consentiva  la convocazione ordinaria. Né sarebbe stato possibile trattare in via di urgenza i punti ordinari fissati nella seduta di lunedì prossimo.

In sostanza non avevo alcuna possibilità di coniugare le esigenze della seduta di urgenza  di venerdì con quella ordinaria di lunedì.
In merito alle polemiche strumentali sui costi di convocazione delle sedute del consiglio, faccio notare che i Ternani avrebbero pagato un prezzo molto più rilevante con la perdita di finanziamento per complessivi 6 milioni di euro legati al primo stralcio del collegamento ciclopedonale tanto atteso per fini turistici e non solo".

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 17/01/2024