Da gennaio il corso per i volontari della Protezione Civile

(Ufficio stampa) - Da gennaio al via il 3° corso base per diventare volontari del Gruppo Comunale protezione Civitas Interamna. Si tratta di 15 giornate per saper affrontare i vari tipi di emergenze, da quella degli incendi boschivi, al rischio idrogeologico, a quello industriale, a quello sismico. Le lezioni sono incentrate sui temi della gestione dell'emergenza, dalla conoscenza delle tecniche per allestire un campo di accoglienza, alla comunicazione via radio, al pronto intervento, al primo soccorso. Saranno coinvolti, come docenti, l'ufficio protezione civile del Comune, i vigili del fuoco, il corpo forestale, l'associazione radiomatori. Le iscrizioni dovranno pervenire, con apposito modulo, entro e non oltre lunedì 20 gennaio 2014. Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere alla sede comunale di Corso del Popolo 30, 0744549826, protezione.civile@comune.terni.it   civitas.interamna@gmail.com  alla tensostruttura di Piazza Tacito durante il periodo natalizio fino al 5 gennaio 2014.