"Da Forza Italia nuove proposte per il centro storico e la viabilità"

(Ufficio Stampa) - "A seguito di un approfondimento che ha coinvolto il partito a livello comunale, provinciale e regionale e dopo l'iniziativa organizzata da Forza Italia Giovani di Terni lo scorso sabato - che ha visto insieme rappresentanti di Confcommercio, Confesercenti e dell'associazione Vivere il Centro Storico – e alla luce della decisione poco utile e molto fastidiosa di imporre il blocco del traffico, il Gruppo consiliare di Forza Italia intende affrontare i vari problemi che contraddistinguono il centro storico di Terni e che stanno determinando una serie di tensioni e diffidenze, tra residenti e commercianti, che devono essere risolte". Lo si legge in una nota diffusa oggi da Francesco Maria Ferranti, Federico Brizi e Stefano Fatale (FI). Nella nota si preannunciano alcune proposte specifiche, che saranno presentate oggi pomeriggio in consiglio comunale tramite un atto d'indirizzo con il quale si chiede tra l'altro di "avviare la sperimentazione di un'apertura della ZTL dalle ore 18.30 alle ore 07.00 ma senza possibilità di parcheggiare per i non residenti e chiaramente senza possibilità di passare in APU; di aggiornare, anche al fine di diminuire la mobilità veicolare, il piano del traffico e realizzare – con il contributo dei privati, attraverso la leva del rapporto pubblico – privato – un maggiore numero di parcheggi e la costruzione di zone di parcheggio a tempo per consentire solo la breve sosta all'interno della ZTL; di ridisegnare l'area pedonale per renderla effettiva".
Il testo dell'atto d'indirizzo.