Notizia

Contributi per il trasporto scolastico: domande fino al 7 novembre

(Ufficio Stampa) - La Direzione Servizi Educativi e Scolastici del Comune di Terni comunica che la Regione Umbria ha riaperto il termine dell’avviso pubblico per l’attribuzione di contributi a favore degli studenti delle istituzioni scolastiche di primo e secondo grado (anno Scolastico 2013-2014), per servizi di trasporto urbano ed extraurbano e servizi di assistenza specialistica, anche attraverso mezzi di trasporto attrezzati con personale specializzato in riferimento a peculiari esigenze degli studenti con disabilità. Il nuovo termine per la presentazione delle domande è il 7 novembre.
I contributi sono erogati dal Comune di Terni, ai sensi della L.R. n. 28/2002, secondo le modalità e le scadenze stabilite dalla Regione dell’Umbria, in applicazione del D.G.R. n. 349/31.02.2014.

I beneficiari del contributo sono gli studenti residenti nel comune di Terni iscritti alle scuole secondarie di primo grado (ex scuole medie inferiori) e secondarie di secondo grado (ex medie superiori) pubbliche e paritarie, appartenenti a nuclei familiari con ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) inferiore o uguale ad EURO 10.632,94, oppure aventi specifiche esigenze di servizi di trasporto scolastico e di assistenza specialistica. Non devono comunque aver ricevuto analoghi benefici da pubbliche amministrazioni per le medesime finalità.

Tutte le informazioni su come compilare le richieste di contributo possono essere scaricate dal sito web del Comune di Terni, nell'area Formazione e Scuola .
Per ulteriori informazioni:
Ufficio Assistenza Scolastica,Via Cassian Bon 4 (tel. 0744.549.904 – 0744.549.922).

Data aggiornamento della pagina: 02/05/2017