Notizia

Contributi per il trasporto scolastico: domande fino al 12 maggio

(Ufficio Stampa) - E' stato emanato l’avviso pubblico per l’attribuzione di contributi a favore degli studenti delle Istituzioni Scolastiche di primo e secondo grado (anno Scolastico 2013-2014), per servizi di trasporto urbano ed extraurbano e servizi di assistenza specialistica, anche attraverso mezzi di trasporto attrezzati con personale specializzato in riferimento a peculiari esigenze degli studenti con disabilità.
I contributi sono erogati dal Comune di Terni, ai sensi della L.R. n. 28/2002, secondo le modalità e le scadenze stabilite dalla Regione dell’Umbria, in applicazione del D.G.R. n. 349/31.02.2014.

I beneficiari del contributo sono gli studenti residenti nel comune di Terni iscritti alle scuole secondarie di primo grado (ex scuole medie inferiori) e secondarie di secondo grado (ex medie superiori) pubbliche e paritarie, appartenenti a nuclei familiari con ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) inferiore o uguale ad EURO 10.632,94, oppure aventi specifiche esigenze di servizi di trasporto scolastico e di assistenza specialistica. Non devono comunque aver ricevuto analoghi benefici da pubbliche amministrazioni per le medesime finalità.

Gli interessati dovranno presentare la richiesta di contributo relativa allo studente avente diritto, tramite il modello predisposto allo scopo che è reperibile:
- presso la Direzione Servizi Educativi e Scolastici del Comune di Terni, Via Cassian Bon 4
- presso le Segreterie delle Scuole,
- presso lo Sportello del Cittadino,
- sul Bollettino Ufficiale della Regione dell’Umbria;
oppure scaricabile:
- dal sito Internet della Regione dell’Umbria (www.regione.umbria.it/istruzione/bandi-e-contributi ),
- dal sito del Comune di Terni http://www.comune.terni.it/canale.php?idc=61

Devono comunque dichiarare una situazione economica familiare secondo il calcolo ISEE (con riferimento alla dichiarazione dei redditi 2013 – periodo d’imposta 2012) inferiore o uguale ad Euro 10.632,94. La richiesta dell’attestazione ISEE va presentata ai CAAF oppure alle sedi e agenzie INPS; dichiarare altresì di non aver ricevuto analoghi benefici da pubbliche amministrazioni per le medesime finalità e allegare la documentazione relativa alle spese ammissibili.

L’attestazione dell’ISEE ha validità annuale e vale per tutti i componenti il nucleo familiare e per le varie prestazioni sociali.
Coloro che abbiano già presentato al Comune la dichiarazione per fruire di altre prestazioni potranno fare riferimento alla stessa, purché risulti ancora valida al momento della presentazione della richiesta.

La richiesta, da sottoscrivere alla presenza dell’impiegato, va presentata presso il Comune di Terni, Direzione Servizi Educativi e Scolastici – Ufficio Assistenza Scolastica, Via Cassian Bon 4, a partire da lunedì 28 aprile fino a sabato 10 maggio 2014 (prorogato a lunedì 12 maggio 2014), nei seguenti orari:
dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00;
il martedì e il giovedì anche dalle ore 15.30 alle ore 17.00.
Si consiglia di portare in visione copia dell’ISEE.
La richiesta può essere inviata anche:
per posta elettronica ordinaria (indirizzo: marco.gigli@comune.terni.it);
per PEC - posta elettronica certificata (indirizzo: comune.terni@postacert.umbria.it);
per fax al n. 0744.426911;
per raccomandata a.r.,
in tutti questi casi allegando il modulo debitamente compilato e sottoscritto, nonché copia del documento di identità del richiedente in corso di validità e copia della spesa sostenuta.

Informazioni:
Scolastico – Ufficio Assistenza Scolastica,Via Cassian Bon 4 (tel. 0744.549.904-922)

Data aggiornamento della pagina: 02/05/2017