Consulta immigrati: “Il livello di partecipazione è un ottimo segnale”

(Ufficio Stampa) – Soddisfazione per il livello di partecipazione raggiunto nelle elezioni per la consulta degli immigrati è stata espressa dal presidente del consiglio comunale di Terni Giorgio Finocchio.
“Un risultato importante e per niente scontato – dice Giorgio Finocchio – che conferma l’alto livello d’integrazione delle comunità di migranti residenti a Terni e la loro volontà di partecipare alla vita cittadina”.

“La Consulta – continua Finocchio – è uno strumento che il nostro consiglio comunale aveva chiesto da tempo e la cui realizzazione è stata unanimemente sostenuta. Credo dunque che la sua realizzazione sia uno dei risultati positivi da annoverare in questa consiliatura”.

“Visto che il regolamento prevede lo svolgimento di almeno due sedute congiunte annuali tra il consiglio comunale e la consulta – conclude il presidente del consiglio comunale -  mi farò promotore fin dai prossimi giorni affinché la prima seduta congiunta possa aver luogo entro il termine dell’attuale consiliatura”.