Consiglio comunale venerdì e lunedì

(ufficio stampa) - La presidente Sara Francescangeli ha convocato a Palazzo Spada due sedute del Consiglio comunale.
Venerdì 19 gennaio alle 9.30 il Consiglio si riunirà, con carattere di urgenza, per trattare l'argomento relativo alla ciclovia e trekking del fiume Nera ai fini della realizzazione del tratto dalla Cascata delle Marmore al centro urbano della città. Il Consiglio è chiamato a ratificare l'accordo di programma sottoscritto tra regione Umbria, comune di Terni e Consorzio di Bonifica Tevere-Nera.
La seconda assise invece è in programma per lunedì 22 gennaio alle 9.30. Tra i punti all'ordine del giorno la revisione dei regolamenti rispettivamente della consulta comunale dello sport e della consulta giovanile.
A seguire una serie di atti di indirizzo: il gruppo consiliare di FdI propone quello relativo alla gestione e manutenzione del parcheggio pubblico coperto di via F. Ialenti  e quello sulla programmazione delle attività per la promozione turistica di Terni in vista del Giubileo 2025; il Movimento 5Stelle presenta l'atto sulla "drammatica situazione che sta vivendo il popolo palestinese"; FdI, PD e Terni Masselli Sindaco espongono l'atto relativo alla violenza di genere e quello inerente il nuovo regolamento della ZTL approvato lo scorso dicembre.Infine i gruppi PD e Innovare per Terni sottopongono agli amministratori le problematiche esondazioni Villaggio Campomaggio.

I lavori del consiglio comunale saranno tramessi in diretta youtube sul canale del comune di Terni.

Data aggiornamento della pagina: 17/01/2024