Consiglio comunale, un atto per ricordare Giovanni Falcone

(Direzione Generale/Uff. Stampa) – Il consiglio comunale, a vent'anni dalla strage di Capaci, ricorda il sacrificio del giudice Falcone, di sua moglie e degli uomini della scorta che hanno pagato con la vita il servizio allo Stato e tutte le vittime della mafia e del terrorismo eversivo che ha sconvolto l’Italia nel corso della sua storia e condanna ogni forma di violenza ed eversione espresse in qualsiasi forma. E’ il testo del dispositivo dell’ordine del giorno approvato stasera all’unanimità dal consiglio comunale in apertura della seduta pomeridiana. L’atto era stato illustrato da David Tallarico, sottoscritto da tutti i gruppi e messo in votazione dopo che Antonio Baldassarre ne aveva chiesto l’introduzione all’ordine del giorno.
Con la stessa procedura il consiglio comunale ha anche votato all’unanimità un atto d’indirizzo proposto da Giocondo Talamonti di condanna dell’attentato di Brindisi.
Prima dell’inizio dei lavori inoltre il presidente del consiglio comunale ha brevemente ricordato l’ex consigliere comunale Marcello Ghione, scomparso nei giorni scorsi. Il consiglio ha osservato un minuto di silenzio in memoria di Ghione.