Consiglio comunale, senza esito la prima votazione per il nuovo presidente

(Ufficio Stampa) – Come ultimo punto all'ordine del giorno, il consiglio comunale ha proceduto anche alla votazione a scrutinio segreto per l'elezione del nuovo presidente dell'assemblea. Dallo scrutinio delle schede sono risultati 10 voti per Paolo Crescimbeni, uno per Giuseppe Mascio. Le schede nulle sono state 4 e le bianche 17. Non è dunque stato raggiunto il quorum.
Per l'elezione nelle prime due votazioni, secondo quanto prescritto dallo Statuto comunale, serve infatti una maggioranza dei due terzi dei componenti del consiglio. Alla terza votazione sarà sufficiente una maggioranza assoluta. La seduta del consiglio convocata per oggi ed eventualmente per lunedì, si è conclusa essendo stati esaminati tutti i punti all'ordine del giorno, e nei prossimi giorni dovrà essere dunque riconvocata per giovedì 3 luglio.