Consiglio comunale, gli ultimi atti politici presentati in aula

(Ufficio Stampa/Acot) – Tra gli atti politici presentati ieri sera in consiglio comunale, un'interrogazione di Marco Cecconi (FdI) sulla “necessità indifferibile di realizzare una rotatoria all'incrocio tra via Turati e via Di Vittorio.
Federico Brizi (FI) ha presentato un'interrogazione per conoscere la situazione dei lavori per la realizzazione della metropolitana di superficie Terni-Cesi.
I consiglieri Desantis, Piccinini, Filipponi, Zingarelli, Pennoni e Pantella (Pd), Lamanna, Chiappini, Crisostomi e Bencivenga  hanno presentato una proposta d'atto d'indirizzo sulla riscossione del canone di occupazione del suolo pubblico per i passi carrabili abusivi.
Il consigliere Stefano Desantis (Pd) ha presentato un'interrogazione sul riconoscimento dell'area di crisi complessa; ha anche presentato un'altra interrogazione sulla realizzazione della città della salute e – infine – una terza interrogazione sulla situazione attuale del parco sensoriale.
Sandro Piccinini (Pd) ha presentato un'interrogazione sui lavori in corso sul lungolago IV Novembre a Piediluco e una seconda interrogazione sulla messa in sicurezza della strada per Spoleto, in particolare nel tratto tra Toano e Molinaccio.
Francesco Ferranti (FI) ha presentato un'interrogazione, sottoscritta anche da Brizi e Fatale chiedendo alla giunta chiarimenti sulle modalità con le quali è stata individuata la commissione di cinque persone che dovrebbe articolare progetti per Terni città capitale della cultura.
I consiglieri del gruppo del Movimento Cinque Stelle hanno presento cinque atti: con il primo, un'interrogazione, chiedono il motivo dei “gravi e persistenti ritardi circa il compimento dei lavori di rifacimento del nuovo Parco Cardeto” e chiarimenti sull'effettiva realizzazione di alcune strutture come lo skatepark e la pista bmx.
Con un'altra interrogazione il M5S chiede chiarimenti sulla concessione e i regolamenti sui dehors in particolare in piazza Tacito; con la terza interrogazione i consiglieri chiedono chiarimenti su una potenziale contaminazione del parco Rosselli e la valutazione della situazione del terreno della scuola d'infanzia L. Nobili" e dell'asilo Peter Pan. Con le ultime due interrogazioni, infine i consiglieri Cinque Stelle chiedono notizie sulla situazione della statua della sfinge deturpata nel parco della Passeggiata e aggiornamenti e chiarimenti sulla situazione di Usi Spa.