Consiglio comunale, approvati alcuni atti d'indirizzo proposti dalla maggioranza

(Ufficio Stampa) – Nella seduta consiliare di ieri sera, dopo l'esame dei punti amministrativi, sono stati approvati diversi atti d'indirizzo. Tra questi, un atto proposto da Francesco Filipponi (Pd) con il quale il consiglio chiede alla giunta di provvedere ad una ridefinizione della piazza di Gabelletta, attualmente inutilizzata e degradata. L'atto è stato approvato con un emendamento dello stesso Filipponi che chiede alla Giunta di “effettuare tutti i necessari approfondimenti per le destinazioni più opportune, tenendo conto delle esigenze della popolazione”. Anche il M5S aveva proposto un emendamento chiedendo d'individuare interventi per incentivare l'uso della piazza con l'inserimento di panchine, alberi e il ripristino della fontana.

Il consiglio ha quindi approvato un atto di indirizzo della seconda commissione sulla proposta di legge di iniziativa popolare concernente modificazioni alla Legge Regionale 12 novembre 2012, n. 18 (Ordinamento del Servizio Sanitario Regionale), che era già stata illustrata all'aula dai promotori in una precedente seduta.

Approvati anche un atto d'indirizzo sullo sport negli spazi pubblici all’aperto illustrato da Stefano Desantis; un atto d'indirizzo sullo sport come diritto fondamentale per tutti i cittadini e le iniziative volte all’inclusione delle persone con disabilità e un atto d'indirizzo sul completamento e gli interventi urgenti di manutenzione del complesso di parchi urbani Le Grazie, Cervino e Sensoriale, anch'essi illustrati dal consigliere Stefano Desantis e sottoscritti da diversi consiglieri di maggioranza.