Consiglio comunale, approvata la delibera per la gestione dell'aviosuperficie

(Ufficio Stampa) – Il consiglio comunale ha approvato stasera, con 20 voti a favore e 4 astenuti, una delibera, anche in questo caso proposta dall'assessore Vittorio Piacenti D'Ubaldi, sulla gestione dell'aviosuperficie comunale Alvaro Leonardi. Con la delibera approvata dal consiglio si proponeva di procedere all'esternalizzazione del servizio mediante l'indizione di una gara ad evidenza pubblica e di dare mandato alla giunta di predisporre quanto necessario per garantire la continuità del servizio nelle more dell'espletamento della gara e nel rispetto della normativa. Nella delibera si prende atto della difficoltà della totale internalizzazione del servizio. E' stato anche discusso e votato un emendamento illustrato da Valdimiro Orsini (sottoscritto da Ricci, Burgo, Bencivenga, Bartolini, Cavicchioli, Narciso, Pennoni, Desantis, Piccinini e Pantella) con il quale s'inseriscono nell'atto alcuni passaggi. Si chiede cioè "di procedere, alla gestione diretta dell’aviosuperficie “A. Leonardi” da parte del Comune di Terni, salvo verifica ed ulteriori determinazioni del consiglio comunale, all’esito della sperimentazione che si effettuerà, anche per l’eventuale esternalizzazione; di dare mandato alla giunta comunale di avviare tutte le procedure necessarie per il trasferimento al Comune di Terni delle autorizzazioni ENAC, antincendio e degli eventuali obblighi assunti da ATC Servizi, relativi solo e soltanto alla gestione dell’Avio superficie; di dare mandato alla Giunta, nelle more della definizione delle procedure di cui al punto 2 e qualora lo ritenesse indispensabile, di  predisporre quanto necessario per garantire la continuità del servizio, nel rispetto delle normative applicabili  in materia e dei vincoli dalle stesse stabiliti".