Consiglio comunale, anche alla terza votazione il presidente non è stato eletto

(Ufficio Stampa) - Anche la terza votazione per l'elezione del presidente del consiglio comunale non ha avuto esito. Per eleggere il presidente sarebbe stata necessaria una maggioranza assoluta dei componenti il consiglio (17 voti). Invece, dopo la votazione a scrutinio segreto, Paolo Crescimbeni ha riportato 8 voti, Federico Brizi (FI) uno, mentre le schede bianche sono state 21 e le nulle una. Il presidente pro tempore Sandro Piermatti ha proposto all'assemblea di sospendere i lavori e di riprendere le votazioni nella seduta di lunedì pomeriggio, che è già stata convocata. Di parere diverso Paolo Crescimbeni che ha fatto rilevare "la gravità politica della situazione" e lo "scarso senso di responsabilità del Pd e della maggioranza nei confronti della città". Anche Thomas De Luca (M5S) si è dichiarato contrario alla sospensione dei lavori che però è stata votata con 21 voti a favore e 8 contrari.