Notizia

Consiglio comunale, alcuni degli atti politici presentati stasera

(Ufficio Stampa) – Tra gli atti politici presentati stasera in consiglio comunale, una richiesta di convocazione di un consiglio comunale aperto sulla questione Isrim entro il 24 dicembre con la presenza dei vertici della Regione Umbria, di Sviluppumbria, dell'Asm e dei soggetti privati interessati. L'atto è stato presentato da Renato Bartolini (Pd) e sottoscritto da Orsini (Pd), Piccinini (Pd), Lamanna (Pd), Desantis (Pd), Filipponi (Pd), Bencivenga (PT) e Crescimbeni (Gm), De Luca (M5S), Todini (IC), Cecconi (FdI). 
Federico Pasculli ha illustrato un atto d'indirizzo a nome del gruppo consiliare del M5S sul tema della “violazione della normativa europea nell'affidamento di cinque servizi”, in particolare i parcheggi di superficie, l'aviosuperficie Leonardi, i servizi tributari, gli impianti natatori, la luce votiva. Per questo il gruppo consiliare del M5S chiede che il consiglio impegni il sindaco e la giunta, anche sulla base della delibera 1, del 30 giugno 2014 “che segnalava come il mancato rispetto del termine del dicembre 2014 avrebbe comportato la cessazione degli affidamenti”, ad “attivarsi per l’immediato intervento ex lege del prefetto, a fronte dell’illegalità persistente anche a dispetto delle chiarissime missive dei dirigenti comunali e delle stesse delibere di giunta adottate, rimaste puntualmente senza seguito; di calcolare a quanto ammontino le spese del commissariamento dei suddetti servizi, individuando chi ne sopporterà i costi”.

Francesco Filipponi (Pd) ha presentato un'interrogazione sulla sicurezza della viabilità in via Pratesi. Filipponi chiede al sindaco e alla giunta “d'intervenire in modi rapidi affinché venga garantita la sicurezza dell’incrocio con via delle Terre Arnolfe, attraverso una illuminazione consona e attraverso l’allargamento del marciapiede su Via Terre Arnolfe; tale allargamento renderebbe impossibile la svolta vietata verso Via Pratesi”.

Data aggiornamento della pagina: 02/05/2017