Consegnata la bandiera di Terni città europea dello sport 2021

(Ufficio Stampa/Acot) - Questa mattina il sindaco di Terni Leonardo Latini ha ricevuto, insieme all’assessore allo sport Elena Proietti, una delegazione di Aces Europe per l’Italia che ha consegnato la bandiera di città europea dello sport, annoverando così Terni tra le 4 città italiane a ricevere questo significativo riconoscimento nel 2021. “Si tratta – ha detto il sindaco Latini – di un altro passo verso la valorizzazione della nostra città che così si prepara a diventare riferimento nazionale e mondiale per discipline sportive, dal momento che non solo è ma anche sarà in grado di ospitare, competizioni sportive internazionali con un’impiantistica adeguata. Penso al Palasport che sarà pronto tra circa un anno e mezzo, al centro Federale di canottaggio a Piediluco che sarà omologato per gare internazionali e ad altri investimenti preannunciati della Regione e di privati che ci consentiranno di emergere come punto di riferimento per tanti sport ”.
“D’altronde – ha evidenziato l’assessore allo sport Elena Proietti, ricevendo la bandiera – lo sport smuove a Terni l’8 per cento del Pil prodotto e noi siamo pronti a farlo diventare una leva strategica per il turismo della città”.
Alla consegna, che si sarebbe dovuta svolgere in una sala del Parlamento europeo di Bruxelles, erano presenti Maestrangelo Gianfranco, responsabile Aces Europe per il Centro Italia; Enrico Tortolini, referente Umbria per Aces; Francesco Tiberi, delegato provinciale del Coni. Il 12 aprile, non appena le condizioni determinate dall’emergenza pandemica lo consentiranno, la nostra città sarà chiamata, tramite i propri rappresentanti istituzionali, a ufficializzare questo premio anche a Roma, nel Salone d'onore del Coni.

SN - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 15/01/2021